News

Attesa partenza brillante per le borse europee

Attesa partenza brillante per le borse europee

Partenza vista in progresso per le principali piazze europee. “È atteso un avvio in forte rialzo in scia al movimento di Wall Street”, afferma uno strategist, che si aspetta un “Ftse Mib in area 20.750 punti in partenza, con un +1,2% rispetto alla chiusura di ieri”. Il principale indice di Piazza Affari alla vigilia ha chiuso a quota 20.506 punti (-2,42%).

Ieri il Dow Jones è salito dello 0,6%: “positivo il movimento dell’azionario Usa nell’intraday, con l’equity che ha recuperato perdite intorno all’1% per poi chiudere in buon rialzo. A sostenere tale recupero è stato il rimbalzo del greggio, a seguito di un movimento tecnico”, prosegue l’esperto.

“Sui mercati nei giorni scorsi è prevalso un forte nervosismo in attesa dell’appuntamento con la Fed”, che domani sera annuncerà la decisione sui tassi; il mercato, spiega lo strategist, “si aspetta un rialzo dei tassi ma una Yellen molto ‘colombà, molto accomodante”.

Sul fronte dei dati macro in agenda oggi, l’esperto segnala alle 11h00 la pubblicazione dell’indice Zew relativo al mese di dicembre.

A piazza Affari da seguire Telecom Italia , nel giorno dell’assemblea chiamata a votare per la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie e per l’integrazione del Cda.

Focus poi sempre sulle banche, alla vigilia protagoniste di cali sul listino milanese. Da seguire anche Fca , dopo i buoni dati delle vendite in Europa in novembre (+18%, soprattutto graziue al marchio Jeep)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.